È stata presentata alla stampa e ufficialmente inaugurata nelle gallerie di ELNÒS Shopping la nuova installazione di L’ARTE AL CENTRO, dedicata per questa occasione a “Callas 1923-2023”, la serie di eventi organizzati dal Comune di Sirmione per celebrare il centenario di Maria Callas, il noto soprano nata a New York il 2 dicembre del 1923.
Dato lo stretto rapporto tra la Città lacustre, dove la Callas ha vissuto nel secondo dopoguerra, e “La Divina”, il Comune di Sirmione ha deciso di celebrare i cento anni dalla sua nascita con un ricco programma di attività espositive, eventi diffusi e concerti di grande qualità, che – iniziato nel 2021 – durerà a tutto il 2023. Arte al Centro è un’aggiunta a questo ricco palinsesto, un modo per mostrare un personaggio unico come Maria Callas da punti di vista moderni e innovativi anche a chi magari ancora non la conosce.
La struttura di engagement multimediale, realizzata da Ellisse – Communication Strategies, resterà esposta e visitabile fino al 4 settembre.
Il racconto di “Callas 1923-2023” è disponibile qui
