Si è conclusa a ELNÒS Shopping la prima edizione de L’ARTE AL CENTRO, il progetto di comunicazione culturale pensato da Ellisse – Communication Strategies per creare un “ponte” tra due mondi apparentemente lontani come arte e commercio.
L’installazione di infotainment dedicata a “Velàzquez per Ceruti”, realizzata in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, è stata visitata nei due mesi di presenza da circa settemila persone.
L’operazione ha inteso veicolare in modo creativo e ingaggiante i contenuti culturali audio e video realizzati appositamente da Fondazione Brescia Musei per promuovere l’omonima mostra ospitata alla Pinacoteca Tosio Martinengo e dedicata al prestito proveniente dall’Ermitage di San Pietroburgo – “Il pranzo”, uno dei capolavori di Diego Velázquez (1599-1660) – e al dialogo artistico creatosi con la pittura di Giacomo Ceruti, detto il Pitocchetto (1698-1767). Un dialogo fatto di temi, composizione, ispirazione, luce e realtà.

Il racconto di “Velàzquez per Ceruti” è disponibile QUI